Un anno di Pro Bene Comune a UniPa. Risultati, esperienze, prospettive future sul benessere psicofisico della comunità studentesca
Venerdì 10 ottobre, alle 16.30, nell’Aula Magna dell’Edificio 15 – Campus di Viale delle Scienze si tiene l’evento conclusivo del primo anno di attività di Pro Bene Comune, progetto finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca e dedicato alla promozione del benessere psicofisico negli ambienti universitari, di cui è responsabile scientifico il prof. Cristiano Inguglia, Ordinario del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione (SPPEFF) dell’Università degli Studi di Palermo.
L’evento, organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, prende il via con la conferenza “Un anno di Pro Bene Comune a UniPa. Risultati, esperienze, prospettive future sul benessere psicofisico della comunità studentesca”.
L’iniziativa prosegue, dalle 19.00, nell’area antistante l’Edificio 15 con l’allestimento di uno spazio espositivo UniPa, una live performance art, musica dal vivo e un dj set conclusivo, per accompagnare l’inaugurazione della nuova area fitness attrezzata e dello Spazio 15, un progetto di rinnovamento dell’area esterna, ideato dai Dipartimenti Culture e Società e SPPEFF, che consegnerà alla comunità universitaria un ulteriore spazio di aggregazione all’interno del Campus.