Test di accesso a Medicina: Unipa organizza dei nuovi percorsi di preparazione

16-ott-2023

L'Università degli Studi di Palermo organizza nuovi percorsi di formazione adeguati alla complessità delle prove di ammissione in ambito medico, ad un costo accessibile e proporzionato al proprio reddito.

I nuovi percorsi, per un totale di 220 ore di lezioni modulabili, prevedono la frequenza sia in presenza che da remoto e si basano su programmi previsti dall’Allegato 1 del DM n. 1107 del 24-9-2022.

Si rivolgono a studenti del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado o diplomati che intendono prepararsi ai test di accesso a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni Sanitarie o che vogliono approfondire le conoscenze utili alla frequenza dei corsi di studio universitari dell’area STEM (Scienze, Technology, Engineering and Mathematics).

I percorsi avranno inizio tra ottobre/novembre 2023 e si concluderanno alla fine di marzo/aprile 2024, in linea con le finestre previste per l’ultima sessione del 2024 dei TOLC-MED.

Sarà possibile effettuare una preiscrizione tramite uno specifico form, messo a disposizione da oggi, 16 ottobre, fino al 23  ottobre 2023.

Vai alla pagina dedicata.

Consulta il bando.