Studenti Unipa alla mostra di costumi per i vent'anni del teatro Massimo

11-mag-2017

Giovedì 11 maggio 2017, alle ore 17.30, nella sala pompeiana del Teatro Massimo, inaugurazione della mostra di costumi e figurini "Artisti ed artigiani di eccellenza", ideata da Gloria Martellucci con la collaborazione di Anna Tedesco, professore associato di Storia della musica e Musicologia e Coordinatore del CdS magistrale interclasse in Musicologia e Scienze dello Spettacolo, per celebrare i vent'anni dalla riapertura del Teatro Massimo e dalla fondazione dell'Associazione Amici del Teatro Massimo. All'allestimento e alla catalogazione hanno collaborato alcuni studenti del corso di laurea magistrale in Musicologia, nell'ottica di una sempre più stretta collaborazione tra Ateneo ed istituzioni culturali della nostra città.

La mostra è inserita anche nel calendario della Settimana delle culture, promossa dal Comune di Palermo (13-23 maggio 2017)

Accessibile gratuitamente all'inaugurazione, la mostra sarà visitabile dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.30 alle ore 18 (ultima visita ore 17.30) nel circuito delle visite guidate del Teatro e in coincidenza con gli spettacoli.