Strategie Innovative per le Aziende Vitivinicole

8-mar-2013

Logo SIAV_small

Il Master S.I.A.V. nasce da un progetto che si inserisce nel “Programma Operativo FSE Obiettivo Convergenza 2007-2013 della Regione Siciliana”, con il quale si intende promuovere e attuare l’offerta formativa delle istituzioni universitarie correlandola al bisogno del territorio e/o promuovendo la crescita delle eccellenze nei diversi contesti produttivi, per costruire un’economia più competitiva e dinamica, nei settori più importanti dell’economia regionale.

In tal senso il Master in “Strategie Innovative per le Aziende Vitivinicole” , rappresenta la risposta alla continua richiesta di personale qualificato da parte delle aziende del settore, testimoniata dagli elevati livelli di placement (80%)  raggiunti dalle sette edizioni del Master di I° livello in “Manager per le Aziende del Settore Vitivinicolo”, sempre promosso dalla Facoltà di Economia, di cui il presente rappresenta un’evoluzione e un opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, grazie anche al sostegno della Regione Siciliana.

Il corso ha quale principale finalità la formazione di quadri aziendali/manager, in grado di ricoprire, apportando metodologie e strategie innovative, le principali funzioni aziendali, delle aziende del settore vitivinicolo, quali a finanza aziendale, controllo e programmazione, sistemi informativi aziendali, logistica, marketing, strategie di vendita e distribuzione, contesti normativi.

A tal fine, il corso Master intende fornire ai propri iscritti, un consolidamento delle conoscenze di base, attraverso l’introduzione e lo studio di elementi avanzati, con particolare riferimento alle aree di natura economico-aziendale, giuridico e sociologico.

In particolare, in linea con gli obiettivi del corso stesso di formare figure professionali in grado di operare in contesti internazionali, in linea con l’esigenza delle aziende di sostenere un processo di internazionalizzazione dei mercati di riferimento.

Bando - Locandina

LogoPartner1 logo regione