Sono previste agevolazioni per gli studenti lavoratori?

8-set-2016

È prevista una riduzione del 50% del contributo onnicomprensivo di Ateneo per gli studenti lavoratori che si iscrivono in modalità part-time.

Per godere di questa agevolazione, lo studente lavoratore deve dimostrare di avere una contratto a tempo determinato e/o indeterminato della durata minima di un anno a decorrere dall’anno accademico antecedente a quello di immatricolazione/iscrizione, con un reddito di almeno 9.000 euro fiscalmente dichiarato.

Gli studenti lavoratori, inoltre, possono accedere ai benefici previsti dal Regolamento per il riconoscimento dello status di studente in situazioni specifiche presentando istanza al competente ufficio dell’Area didattica e servizi agli studenti con le modalità e i termini descritti nel regolamento stesso.

Borse di studio, esoneri e agevolazioni