Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Rilascio titoli accademici

20-mag-2020

Ascolta

L'ufficio Rilascio titoli accademici fornisce agli studenti che abbiano conseguito un titolo la pergamena o il diploma corrispondente.

Il servizio di ritiro delle pergamene si effettua esclusivamente su appuntamento presso l'Edificio 3 di viale delle Scienze (Palermo).

Per attivare il servizio di stampa dei titoli accademici conseguiti bisogna accedere al Portale studenti (per utenti già registrati, altrimenti registrarsi) e procedere alla ricognizione dei versamenti effettuati: nuova pratica - pergamene di conseguimento titolo accademico - richiesta di stampa della pergamena.
Se il titolo non è ancora disponibile, sarà visualizzato un messaggio di errore e non sarà possibile concludere la pratica.

Se la pergamena che si vuol richiedere è disponibile, accertati i versamenti già effettuati o regolarizzati col bollettino di pagamento emesso dal Portale, si può procedere alla prenotazione di un appuntamento attraverso la App SolariQ: menù "Area didattica e servizi agli studenti" - Rilascio pergamene. 

Il titolo richiesto verrà rilasciato all’intestatario dietro presentazione di un documento d’identità in corso di validità.

Per la consegna della pergamena a persona diversa dall’intestatario, è necessario presentare una delega (scarica il modulo) con allegata copia del documento d’identità dell’intestatario del titolo.

Non è consentito l’invio informatico di scansioni dei diplomi e delle pergamene.

Per maggiori informazioni o per ottenere supporto, invia un ticket tramite OTRS selezionando la categoria "Rilascio pergamene titoli accademici".