Prenota ticket tramite App
Con l'applicazione SolariQ (per smartphone e tablet) è possibile prenotare gli appuntamenti e accedere allo sportello delle Segreterie studenti attraverso una App.
L’utente può richiedere un ticket virtuale prima di recarsi fisicamente allo sportello. Può quindi monitorare il tempo di attesa stimato e il numero di utenti in coda attraverso le notifiche periodiche inviate al suo dispositivo mobile, evitando inutili attese.
L’utente che, invece, voglia usufruire di un servizio specifico può selezionare l’ufficio, la data e l’orario desiderato tra quelli disponibili e inserire la propria prenotazione. Anche in questo caso, riceverà sul suo dispositivo mobile le notifiche periodiche per monitorare la prenotazione effettuata.
Come richiedere un ticket per lo sportello
Seleziona UniPa |
Nell'elenco delle sedi disponibili, o sulla mappa, scegli l'Università degli Studi di Palermo. |
Seleziona il servizio |
Scegli "Informazioni" per richiedere un ticket per lo sportello. Verrà visualizzato il numero di utenti in coda e il tempo di attesa stimato. |
Emissione del ticket virtuale |
Sul tuo dispositivo comparirà un ticket virtuale che ti consentirà di accedere allo sportello. |
Stato del ticket e cancellazione |
Consultando l’archivio dei ticket, puoi visualizzarne lo stato e l'avanzamento della coda (minuti d’attesa e numero di utenti). Da questa stessa pagina puoi anche cancellare un ticket prenotato. |
Notifiche push |
Riceverai, in modo automatico, delle notifiche periodiche sullo stato delle code e sui tempi di attesa allo sportello. Grazie alla geolocalizzazione, sarai costantemente aggiornato sulla situazione e potrai decidere quando recarti allo sportello, evitando inutili attese. |
Come prendere un appuntamento
Seleziona UniPa |
Nell'elenco delle sedi disponibili, o sulla mappa, scegli l'Università degli Studi di Palermo. |
Seleziona il servizio |
Una volta individuato il servizio di tuo interesse, scegli la data e la fascia oraria del tuo appuntamento tra quelle disponibili. |
Prenotazione effettuata |
Sul tuo dispositivo comparirà un ticket con i dati della tua prenotazione. |
Monitoraggio e cancellazione |
Consultando l’archivio dei ticket, puoi visualizzare lo stato e i dati della tua prenotazione. Da questa stessa pagina puoi anche cancellare una prenotazione. |
Notifiche push |
Sul tuo dispositivo riceverai, in modo automatico, delle notifiche in relazione all’approssimarsi della prenotazione effettuata. |
I totem presenti alle Segreterie Studenti consentiranno agli utenti di prendere un ticket per lo sportello.
I ticket cartacei (erogati dai totem) e quelli virtuali (erogati da App) sono perfettamente equivalenti e la coda allo sportello verrà gestita automaticamente dal sistema.