Richiesta Assegnazione Tesi di Laurea
Ascolta
Passi da seguire:
- Consultare il Regolamento Esame di Laurea Magistrale.
- Consultare l'elenco degli argomenti pubblicato dal CdS e interloquire con un docente afferente al Corso di Laurea, ovvero ad un docente di un insegnamento comunque sostenuto, che assumerà la funzione di Relatore.
- Compilare il modulo insieme al Relatore e inviarlo alla Segreteria Didattica del CdS all'indirizzo email: ingegneriaedile@unipa.it almeno 6 mesi prima della presunta data di laurea.
- La richiesta di tesi deve essere approvata dal Consiglio di Corso di Laurea Magistrale.
- Per reperire materiale bibliografico, si consiglia di consultare il sito Portale delle Biblioteche - Collezioni digitali di ingegneria o il Portale delle Biblioteche.
- In prossimità della sessione di laurea, circa 2 mesi prima, pagare la tassa per l’iscrizione all’esame di laurea, con indicazione del titolo finale della tesi che non potrà essere più modificato.
- Caricare il long abstract della tesi in formato pdf nel portale di Ateneo e attendere la validazione da parte del Relatore.
- Completare gli esami di profitto, le altre attività formative e il tirocinio entro i termini dettati dal calendario accademico.
- Utilizzare il seguente format per la copertina della Tesi di Laurea e consultare la Guida per la preparazione della Tesi di Laurea.