Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Richiesta Assegnazione Tesi di Laurea

30-apr-2025

Ascolta

Passi da seguire:

  1. Consultare il Regolamento Esame di Laurea Magistrale.
  2. Consultare l'elenco degli argomenti pubblicato dal CdS e interloquire con un docente afferente al Corso di Laurea, ovvero ad un docente di un insegnamento comunque sostenuto, che assumerà la funzione di Relatore.
  3. Compilare il modulo insieme al Relatore e inviarlo alla Segreteria Didattica del CdS all'indirizzo email: ingegneriaedile@unipa.it almeno 6 mesi prima della presunta data di laurea.
  4. La richiesta di tesi deve essere approvata dal Consiglio di Corso di Laurea Magistrale.
  5. Per reperire materiale bibliografico, si consiglia di consultare il sito Portale delle Biblioteche - Collezioni digitali di ingegneria o il Portale delle Biblioteche.
  6. In prossimità della sessione di laurea, circa 2 mesi prima, pagare la tassa per l’iscrizione all’esame di laurea, con indicazione del titolo finale della tesi che non potrà essere più modificato.
  7. Caricare il long abstract della tesi in formato pdf nel portale di Ateneo e attendere la validazione da parte del Relatore.
  8. Completare gli esami di profitto, le altre attività formative e il tirocinio entro i termini dettati dal calendario accademico. 
  9. Utilizzare il seguente format per la copertina della Tesi di Laurea e consultare la Guida per la preparazione della Tesi di Laurea.