Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Regolamenti

13-mag-2019

Ascolta

Procedura Tirocini Almalaurea approvata nel CICS del 20 febbraio 2019

Visualizza il documento

 

Procedura ERASMUS approvata nel CICS del 16 novembre 2017

Visualizza documento



Ammissione: prerequisiti consigliati/obbligatori, prove di ammissione e/o di orientamento


Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di Scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo (DM 270/04, art. 6 comma 1).
E’ prevista una prova di selezione, mediante test con domande a risposta multipla, al fine di redigere una graduatoria finalizzata a scegliere un numero di studenti pari al numero di posti disponibili. Inoltre, il test mira a verificare: le conoscenze scientifiche di base; la capacità di comprensione verbale; l’attitudine ad un approccio metodologico; la conoscenza della lingua inglese.
Gli studenti che, sulla base dei risultati del test, sono rientrati nel numero programmato previsto ma non hanno una preparazione iniziale adeguata potranno immatricolarsi ma avranno un obbligo formativo aggiuntivo (OFA).
La Facoltà provvederà ad organizzare, prima dell’inizio dei corsi ufficiali del primo anno, un “corso zero”, della durata di quattro settimane, aperto a tutti e fortemente consigliato per gli studenti con OFA da assolvere.
Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Immatricolazioni e Iscrizioni sul sito di Facoltà.

 

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale occorre essere in possesso della Laurea, o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo (DM 270/04, art. 6 comma 2).
Inoltre, ai sensi dell’art.6, comma 2 del D.M. 270/04, sono previsti specifici criteri di accesso che prevedono, comunque, il possesso di requisiti curriculari e l’adeguatezza della personale preparazione.
I requisiti curriculari sono espressi in termini di Settori Scientifico Disciplinari (SSD) e corrispondenti Crediti Formativi Universitari (CFU) che lo studente deve possedere all’atto dell’iscrizione. L’adeguatezza della personale preparazione si ritiene verificata nel caso di studente con un voto di Laurea maggiore od eguale ad una prefissata soglia. Per gli studenti con un voto minore della soglia il Corso di Laurea Magistrale ha previsto una prova (test, colloquio) prima dell’iscrizione.


Regolamenti 2015 - 2016


Regolamento didattico laurea triennale

Regolamento didattico laurea magistrale



Regolamenti 2014 - 2015


Regolamento prova finale laurea triennale

 Icona_PDF

Regolamento prova finale laurea magistrale

 Icona_PDF

Regolamento tirocini

 Icona_PDF

Elenco propedeuticità A.A. 2014-2015

 Icona_PDF

 

 

Regolamenti antecedenti al giugno 2014

 

Regolamento esami di laurea triennale

 Icona_PDF

Regolamento prova finale Esami di Laurea (approvato - 28/02/2013)

 Icona_PDF

Regolamento_Esami di Laurea Magistrale - LM-AT

 Icona_PDF

Regolamento_Esami di Laurea Magistrale - LM-AT_2013 (approvato 15/4/13)

Icona_PDF