Procedure seduta di Laurea on-line (emergenza corona-virus)

15-mar-2020

Si informano i laureandi che, facendo seguito al Decreto del Rettore prot. 21823 del 06/03/2020 avente per oggetto “Procedura straordinaria per il conseguimento del titolo finale in modalità telematica con strumenti di videocomunicazione conseguente all'emergenza sanitaria COVID/19” e alle indicazioni operative recentemente fornite, abbiamo provveduto a creare in ambiente “Microsoft Teams”i Teams denominati come nelle tabelle di seguito a cui siete già stati aggiunti.

Se non avete ancora installato Microsoft Teams, trovate la guida all'installazione e all'utilizzo a questo link:

Qualora qualcuno di voi non si trovasse all'interno del suddetto team, è pregato di comunicarlo immediatamente al

Prof. Andrea Pace (andrea.pace@community.unipa.it)

Amici e parenti  potranno seguire online la seduta di laurea utilizzando link nome utente e password (utilizzabili contemporaneamente da più persone) indicati nelle tabelle di seguito per ciascuna sessione di Laurea.

Ogni laureando avrà la possibilità di precaricare le presentazioni (esclusivamente in formato .ppt o .pptx) relative alla seduta di Discussione ed alla seduta di Proclamazione nella corrispondente stanza virtuale (TEAM) nella sezione “Files”.

SEDUTE DI LAUREA - DISCUSSIONE

Il giorno della seduta di laurea prevista per la Discussionedella Tesi si dovranno seguire le seguenti indicazioni:

1) Gli studenti entrano nella stanza virtuale (TEAM) appositamente creata per la sessione di Laurea;

2) Eventuali amici e parenti entrano nella stanza virtuale mediante il link pubblico riportato in tabella per ciascuna sessione e differenziato fra Discussione e Proclamazione (vedere tabella in fondo) utilizzando, se richiesto dalla piattaforma, nome utente e password indicati in tabella;

3) Il Presidente della Commissione avvisa i partecipanti che la seduta sarà registrata, dichiara l’inizio della registrazione e spiega le modalità di svolgimento della seduta a distanza secondo quanto previsto dal D.R. Rep. N. 773/2020- Prot. 21823 del 06/03/2020, dando lettura dei relativi allegati.

4) Si procede al riconoscimento dei laureandi che vengono invitati a mostrare un documento in corso di validità accanto al proprio viso;

5) Il laureando legge la dichiarazione di accettazione di svolgimento della seduta di laurea (Allegato 1);

6) Si procede alla esposizione e discussione della tesi (durante questa fase devono rimanere attivi solo i microfoni di laureando e commissione); al termine della seduta ciascun laureando trasmette la dichiarazione di cui all’Allegato 1, debitamente sottoscritta agli indirizzi: andrea.pace@community.unipa.it

SEDUTE DI LAUREA - PROCLAMAZIONE

Il giorno della seduta di laurea prevista per la Proclamazionesi dovranno seguire le seguenti indicazioni:

Ripetere i passaggi 1-5 riportati sopra.

6) Si procede alla esposizione della tesi da parte di ciascun candidato.

7) La Commissione si ritira per la valutazione. In questa fase i laureandi non devono scollegarsi e rimangono in attesa che la Commissione si ricolleghi alla stanza virtuale (TEAM).

8) Il Presidente della Commissione convoca ciascun laureando al quale comunica l’esito della valutazione enunciando la formula di proclamazione. A valle della proclamazione, ciascun laureando legge la dichiarazione di partecipazione (Allegato 2) alla seduta di laurea e la trasmette, debitamente sottoscritta, in allegato, unitamente alla dichiarazione (Allegato 1) e ad un documento di identità, in corso di validità, tramite mail istituzionale (o PEC) all’indirizzo di posta elettronica del Coordinatore del Corso di studi (andrea.pace@community.unipa.it)

Consultate, infine, la Guida operativa per la partecipazione alla seduta di laurea a distanza - Studenti(->)

AVVISO LAUREA MAGISTRALE CHIMICA 2159

CODICI E CREDENZIALI CHIMICA