Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Orto in Arte

22-mag-2018

L’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo ospiterà la prima edizione di “Orto in Artefestival internazionale dedicato all'eccellenza creativa nelle varietà delle sue espressioni attraverso la natura, i colori, il movimento e la parola.

Il festival sarà inaugurato sabato 26 maggio e aprirà al pubblico alle 14.00 con attività di arti integrate per bambini e adolescenti, workshop per adulti, una tavola rotonda sul tema “Goethe artista e scienziato”. Alle 21.00 andrà in scena lo spettacolo-intervista “Un Incontro Speciale tra Natura e il Critico d’Orto” condotto da Teresa Mannino e la partecipazione di Andrea Cusumano, Assessore alla Cultura del Comune di Palermo e del prof. Rosario Schicchi, direttore dell’Orto Botanico.

La manifestazione proseguirà fino a sabato 2 giugno con un fitto programma le cui attività ruoteranno attorno a tre temi strettamente correlati fra loro: “L’Albero della Vita”, “Terra: La Grande Madre” e “Universo, Terra e Uomo”. Le conferenze, i gruppi di studio, i concerti, gli spettacoli, le esibizioni coreutiche, i workshop, i laboratori e le mostre intrecceranno artigianato, arti visive e performance con ospiti e artisti provenienti da vari Paesi del mondo.

 

Visualizza il programma

 

Seguici sui social

  twitter