Modalità di gestione delle lezioni a distanza del II semestre

22-feb-2022

Al termine della manifestazione di partecipazione a distanza delle lezioni del II semestre, da parte degli studenti, l’Area Sistemi Informativi e Portale di Ateneo provvederà alla creazione dei teams privati (uno per ciascun insegnamento), utili per l’erogazione della didattica a distanza ai soli studenti che ne hanno fatto esplicita richiesta.

Il docente dell’insegnamento sarà inserito nei canali privati con il ruolo di proprietario e gli studenti potranno recuperare il link per accedere alle lezioni a distanza consultando i siti dei corsi di studio, nella sezione “didattica on-line”.

Non si dovranno quindi creare altre “stanze virtuali” o “canali” su Microsoft Teams per le lezioni a distanza del II semestre.

I docenti potranno registrare le lezioni erogate su piattaforma Microsoft Teams, tramite apposita funzione del menu “altre azioni”, disponibile durante la riunione, e renderle disponibili in modalità asincrona, anche a chi segue in presenza.

A tal proposito,  al termine della lezione occorre cliccare sui “tre puntini orizzontali“, accedere alla registrazione e successivamente cliccare su “scarica”. Si avrà quindi un file mp4 della lezione registrata che potrà essere condiviso in un canale in cui sono presenti tutti gli studenti o su piattaforma di e-learning.

Per eventuali chiarimenti tecnici è possibile contattare l’help desk del sia al seguente link: https://www.unipa.it/amministrazione/areasistemiinformativieportalediateneo/contatti/"