Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Sistemi Informativi e Portale di Ateneo

Contatti

Il canale principale per l'invio delle richieste di assistenza è da considerarsi l'apertura di un ticket tramite il Centro di Supporto presente nella seguente pagina: 

https://otrs.unipa.it/otrs/customer.pl

Esclusivamente nel caso in cui l'utente non riesca ad effettuare il Login nel nostro Centro di Supporto è possibile richiedere assistenza tramite l'invio di un'email all'indirizzo di posta elettronica supportosia@unipa.it

Infine, ed in alternativa alle precedenti modalità di richiesta di assistenza, è possibile chiamare il numero telefonico 09123860911 (interno universitario VoIP 60911) per parlare con un operatore e segnalare la tematica/problematica di interesse. 

La stessa potrà essere evasa, in base alla tipologia di richiesta, dall'operatore stesso o, successivamente, dagli esperti del dominio funzionale.
 
Il servizio telefonico è attivo:
  • di mattina dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13;
  • di pomeriggio il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 17. 

Portali e Applicazioni

ServizioE-mail
Portale di Ateneo

webmaster@unipa.it

Portale Studenti pes@unipa.it
Portale della Didattica pes@unipa.it
UGOV csa@unipa.it
Portale offerta formativa offweb@unipa.it
Back-Office Segreterie pes@unipa.it
Portale AlmaLaurea tirocini@unipa.it
Portale Pure pure@unipa.it
Portale Applicazioni Amministrative personale@unipa.it
Gestione Dati ANS pes@unipa.it
App MyUNIPA pes@unipa.it

Reti e sicurezza

ServizioE-mail
Wired

rete@unipa.it

Wireless wifi-support@unipa.it
VPN vpn-support@unipa.it
VOIP voip-supporto@unipa.it
Sicurezza Informatica security-support@unipa.it

Sistemi

ServizioE-mail
Email

sistemi@unipa.it

Database database@unipa.it
Autenticazione autenticazione-support@unipa.it