Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Medline (ISI)

9-gen-2018

Ascolta
MEDLINE® è la banca dati bibliografica più importante della U.S. National Library of Medicine® (NLM®). Contiene numerose citazioni bibliografiche, indicizzate con il Medical Subject Headings (MeSH), tratte da migliaia di periodici di area biomedica e scienze della vita. Nello specifico interessa gli ambiti di bioingegneria, salute pubblica, cura clinica, scienza degli animali, infermieristica, odontoiatria, medicina veterinaria, biologia marina e scienze precliniche. 
Link: <http://webofknowledge.com/MEDLINE>
Area disciplinare: scienze mediche e biomediche; farmacologia; veterinaria
Tipologia di risorsa: banca dati bibliografica citazionale con accesso ad abstracts o full-text degli articoli dei periodici in abbonamento o Open Access
Modalità di accesso: da tutte le postazioni dell'Ateneo o da qualsiasi postazione esterna tramite credenziali UniPa (selezionare Shibboleth Login scegliendo Italian Higher Education and research, University of Palermo)
Consistenza: fornisce l'indicizzazione del contenuto di circa 4.900 riviste in 30 lingue, oltre a un numero selezionato di elementi rilevanti da giornali, riviste e newsletter. Più di 500.000 record vengono aggiunti ogni anno. 
Editore: Thomson Reuters
Tutorial: guida online
Lista titoli: lista alfabetica dei titoli
Norme d'uso: condizioni generali e specifiche

(data di aggiornamento 13/10/2020)