Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Max Planck Encyclopedias of International Law - Oxford University Press

7-mag-2020

Ascolta
La banca dati Max Planck Encyclopedias of International Law (MPIL) del Max Planck Institute, uno dei centri di ricerca di diritto internazionale più autorevoli a livello mondiale, acquisita dal Dipartimento di Giurisprudenza, si compone di due opere:
-The Max Planck Encyclopedia of Public International Law (MPEPIL) contiene articoli peer-reviewed su ogni aspetto del diritto internazionale pubblico. I contenuti sono stati curati da oltre 800 studiosi, pubblicata in collaborazione con la Max Planck Foundation for International Peace and the Rule of Law, si tratta di un repertorio di base il cui contenuto è di oltre 1.700 articoli. E' una risorsa fondamentale per l’insegnamento del diritto internazionale.
-The Max Planck Encyclopedia of International Procedural Law (MPEiPRO) mappa e analizza i sistemi e i processi attraverso i quali il diritto internazionale viene formulato, interpretato e giudicato nella pratica. Offre un'ampia visione della procedura internazionale, esaminandola da tre diverse angolazioni: punti tecnici di procedura all'interno di istituzioni specifiche o di organizzazioni similari; comparazione di istituti in aree tematiche specifiche o con funzioni similari; voci teoriche interdisciplinari.
Le due opere sono consultabili contemporaneamente o separatamente. La risorsa è stata acquisita dal Dipartimento di Giurisprudenza.
Link: <https://opil.ouplaw.com/home/mpil>
Area disciplinare: scienze giuridiche, storia, scienze politiche - economia
Tipologia di risorsa: enciclopedia online
Note: i contenuti della piattaforma sono ricercabili tramite UniPa Discovery Service. La consultazione degli ebooks avviene in modalità streaming tramite riconoscimento IP di Ateneo, il download degli eBook è previsto dalle postazioni IP, con i propri dispositivi tramite Wi-Fi UniPa e da casa autenticandosi con le proprie credenziali UniPa
Modalità di accesso: da tutte le postazioni dell'Ateneo, con i propri dispositivi tramite Wi-Fi UniPa o da qualsiasi postazione esterna tramite VPN
Consistenza:  oltre 1.900 voci
Tutorial: guida all'uso
Lista titoli: elenco delle voci
Formato: HTML
Norme d'uso: condizioni generali e specifiche

(data di aggiornamento 13/10/2020)