MATLAB: uso gratuito e illimitato per la Comunità UniPa

L'Università degli Studi di Palermo offre a studenti, docenti, ricercatori e staff l'opportunità di utilizzare i prodotti MATLAB su qualsiasi dispositivo, all’interno e all’esterno dell’Ateneo, per finalità accademiche.

La licenzaCampus-Wide” dà accesso a MATLAB, Simulink e a tutti i toolboxes disponibili, senza alcuna limitazione.
È possibile, inoltre, usufruire degli strumenti di apprendimento online accedendo al sito matlabacademy.mathworks.com con le proprie credenziali UniPa.
Grazie alla licenza Campus-wide, i docenti possono disporre di MATLAB Grader, strumento utile per il supporto alla produzione di materiale didattico e per la valutazione dei progressi nell’apprendimento degli studenti. MATLAB Grader consente, infatti, di creare compiti interattivi e di autovalutazione e fornire un feedback immediato agli studenti.

MATLAB e Simulink vengono utilizzati in oltre 100.000 aziende, dai leader di mercato alle startup, e sono menzionati in più di 4 milioni di citazioni di ricerca.

Per maggiori informazioni e per accedere alle licenze consulta la pagina dedicata