Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Studenti

MATLAB e Simulink

L'Università degli Studi di Palermo fornisce l’uso illimitato dei prodotti MATLAB e Simulink a studenti, docenti e ricercatori

La nuova Campus-Wide License sottolinea l’impegno dell’Università nel migliorare il proprio ambiente di apprendimento

L'Università degli Studi di Palermo ha siglato un contratto con MathWorks che consente a tutti gli studenti, i docenti e i ricercatori di accedere a MATLAB, Simulink e ai prodotti aggiuntivi all’interno e all’esterno dell’ateneo, su qualsiasi dispositivo. Tutti hanno accesso alle risorse di apprendimento MathWorks, inclusi i Corsi online personalizzati, per sviluppare rapidamente le proprie competenze di MATLAB e Simulink.
L'Università degli Studi di Palermo si unisce alle oltre 1.500 Università che già utilizzano la Campus-Wide License in tutto il mondo. 
 
La scelta dell'Ateneo di adottare MATLAB e Simulink per il calcolo tecnico e il Model-Based Design dimostra ulteriormente il nostro impegno nel migliorare continuamente l’ambiente di apprendimento per i nostri studenti, i docenti e i ricercatori fornendo ovunque l’accesso agli strumenti standard utilizzati nelle aziende del settore. 
 
La Campus-Wide License dell'Università degli Studi di Palermo include prodotti per l’analisi, la progettazione, la modellazione, la simulazione, la generazione di codice e il testing per le facoltà di ingegneria e scienze, nonché prodotti di finanza computazionale per le facoltà di indirizzo economico. L'Ateneo sta sviluppando questi strumenti attraverso una licenza centralizzata che aumenta l’efficienza amministrativa della gestione e della distribuzione del software, garantendo che tutti i Toolbox accademici siano facilmente a disposizione di studenti, docenti e ricercatori. 

 
Grazie all’accordo tra l'Università degli Studi di Palermo e MathWorks, gli utenti potranno accedere immediatamente al software e alla documentazione associata, nonché alle nuove release. La Campus-Wide License consente di installare i prodotti MATLAB e Simulink sia sui computer gestiti dall’ateneo che su quelli di proprietà degli utenti.

» Per le istruzioni sul download del software e per altre risorse, accedere al Portale MATLAB dell'Università degli Studi di Palermo.