Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

La prof.ssa Lorena Incorvaia eletta nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM)

Ascolta

Lorena Incorvaia, professoressa associata di Oncologia del Dipartimento di Medicina di Precisione in Area Medica, Chirurgica e critica (MePreCC), è stata eletta nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la Società Scientifica che riunisce oltre 3.000 oncologi medici, con l'obiettivo di promuovere la ricerca sperimentale e clinica, la prevenzione e la qualità delle cure oncologiche su tutto il territorio nazionale. L’attività istituzionale di AIOM si estrinseca proprio attraverso il Direttivo Nazionale, eletto durante il Congresso Nazionale AIOM, tenutosi a Roma dal 7 al 9 novembre 2025.

La prof.ssa Incorvaia svolge la propria attività presso l’UOC di Oncologia dell’Azienda Universitaria Policlinico di Palermo, diretta dal prof. Antonio Russo, dedicandosi in particolare allo studio e alla cura delle neoplasie eredo-familiari e urologiche. Il suo ruolo attivo nella ricerca clinica le ha consentito anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, di presentare i risultati dei suoi studi clinici sui geni BRCA nell’ambito dell’importante sessione plenaria del Congresso Nazionale AIOM.

«Sono onorata di entrare a far parte del Consiglio Direttivo AIOM – afferma la prof.ssa Incorvaia – Questa nomina rappresenta una grande responsabilità e l’opportunità̀ di impegno attivo per lo sviluppo della ricerca e della cura oncologica in Italia».