La prof.ssa Lorena Incorvaia eletta nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM)
Lorena Incorvaia, professoressa associata di Oncologia del Dipartimento di Medicina di Precisione in Area Medica, Chirurgica e critica (MePreCC), è stata eletta nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la Società Scientifica che riunisce oltre 3.000 oncologi medici, con l'obiettivo di promuovere la ricerca sperimentale e clinica, la prevenzione e la qualità delle cure oncologiche su tutto il territorio nazionale. L’attività istituzionale di AIOM si estrinseca proprio attraverso il Direttivo Nazionale, eletto durante il Congresso Nazionale AIOM, tenutosi a Roma dal 7 al 9 novembre 2025.
La prof.ssa Incorvaia svolge la propria attività presso l’UOC di Oncologia dell’Azienda Universitaria Policlinico di Palermo, diretta dal prof. Antonio Russo, dedicandosi in particolare allo studio e alla cura delle neoplasie eredo-familiari e urologiche. Il suo ruolo attivo nella ricerca clinica le ha consentito anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, di presentare i risultati dei suoi studi clinici sui geni BRCA nell’ambito dell’importante sessione plenaria del Congresso Nazionale AIOM.
«Sono onorata di entrare a far parte del Consiglio Direttivo AIOM – afferma la prof.ssa Incorvaia – Questa nomina rappresenta una grande responsabilità e l’opportunità̀ di impegno attivo per lo sviluppo della ricerca e della cura oncologica in Italia».
