Inaugurazione del Fondo Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea

27-gen-2023

Venerdì 27 gennaio, alle 12.00, nell'Aula Magna dell'Edificio 12 al Campus universitario di viale delle Scienze si inaugura il Fondo CDEC - Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea. Il fondo, allestito all'interno della Biblioteca Interdipartimentale di discipline umanistiche - Sezione I, è stato donato dal prof. Giorgio Sacerdoti, Presidente della Fondazione CDEC.

All'incontro, organizzato dal Dipartimento SUM-Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Palermo con il Sistema Bibliotecario di Ateneo, segue la presentazione della quarta edizione del corso di aggiornamento in "Didattica della Shoah" del SUM realizzato in collaborazione con il CDEC.

Dalle 9.00 alle 13.30 negli spazi dell'Edificio 19 del Campus UniPa sono disponibili le videoinstallazioni "Memoria", "Viaggio nella fabbrica dello sterminio", "Binario 21" e "Ritorno al Binario".

Le iniziative sono organizzate in occasione del Giorno della Memoria

12.00 - Aula Magna, Ed. 12
Inaugurazione Fondo CDEC

Saluti