IEEE Xplore Digital Library

9-gen-2018

Consente l’accesso alla IEEE/IET Electronic Library (IEL), che comprende le pubblicazioni edite dall'Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) e dall'Institution of Engineering and Technology (IET), fonti di altissimo prestigio a livello internazionale nei settori tecnologico-informatici, fornendo informazioni su oltre un terzo della letteratura mondiale relativa. Inoltre è previsto un accesso complementare a VDE Verlag Conference Proceedings.
Link: <http://ieeexplore.ieee.org/>
Area disciplinare: ingegneria elettrica, elettronica ed informatica
Tipologia di risorsa: banca dati bibliografica. Possibilità di accesso al full-text
Modalità di accesso: da tutte le postazioni dell'Ateneo o da qualsiasi postazione esterna tramite credenziali UniPa (cliccare su Institutional Sign In e accedere con le proprie credenziali istituzionali tramite Shibboleth, scegliendo IDEM - University of Palermo)
Consistenza: centinaia di periodici elettronici in full-text e 45 eBook. I documenti bibliografici consultabili coprono un arco temporale compreso tra la metà del XX secolo e i giorni nostri. La banca dati offre la possibilità di consultare gli abstract (e in alcuni casi anche i full text) di numerosi periodici, atti di congressi, standards, monografie, educational courses. La banca dati consente l'accesso anche alla collezione di 45 eBook IEEE-Wiley e-book frontlist 2015.
Editore: Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE) e Institution of Engineering and Technology (IET)
Tutorial: tutorial and trainings [eng]
Lista titoli: per conoscere l'elenco completo delle risorse in abbonamento è necessario, una volta effettuato il Log In, cliccare su My settings e scegliere la voce What can I access?
Norme d'uso: condizioni generali e specifiche

ultimo aggiornamento: aprile 2024

IEEE - IET Electronic Library