Graduation Day dal Policlinico a piazza del Parlamento

25-nov-2018

L’Università degli Studi di Palermo ha festeggiato i Laureati Magistrali dell’Ateneo della sessione autunnale con il Graduation Day.

Visualizza la Fotogallery del Graduation Day di sabato 10 novembre a piazza del Parlamento sulla pagina Facebook ufficiale di UniPa

Il Corteo accademico partito da  piazza delle Cliniche, da un ingresso dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” di Palermo, ha attraversato il centro urbano, fino a piazza del Parlamento dove si è svolta la cerimonia che è culminata con il tradizionale “Lancio del Tocco”.

Il Corteo è stato aperto dal Rettore prof. Fabrizio Micari, dal Prorettore Vicario prof. Fabio Mazzola, dal Direttore Generale dott. Antonio Romeo, dai Prorettori, dai componenti del Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico, dai Presidenti delle cinque Scuole di Ateneo.

Ogni Laureato ha ricevuto, la toga, l'attestato di partecipazione ed il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza. Arancio per la Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, Azzurro per la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, Rosso per la Scuola di Medicina e di Chirurgia, Viola per la Scuola Politecnica, Verde per la Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.

L'evento è stato organizzato con il contributo di Open Fiber e dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) nell'ambito del progetto di sensibilizzazione alla ricerca "AIRC Campus", rivolto agli studenti delle università italiane, ed in collaborazione con la Regione Siciliana, la Città di Palermo, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” e la Massimo Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.