Gaming "Ti misuro": termoblitz SenHAR a Isola delle Femmine

14-lug-2022

Giovedì 14 luglio presso la spiaggia libera di Isola delle Femmine si tiene l'iniziativa di gaming "Ti misuro" organizzata nell'ambito del progetto di cooperazione territoriale INTERREG Italia - Malta "SenHAR - Campagne di sensibilizzazione per un'armonizzazione Italo-Maltese per un buono stato dell'ambiente", di cui è capofila l'Università degli Studi di Palermo.

Il "termoblitz", condotto dai ricercatori del Laboratorio di Ecologia del Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare UniPa e dell'IAS-Istituto per lo studio degli Impatti Antropici e Sostenibilità in ambiente marino con il coinvolgimento della cittadinanza, consiste nella raccolta di dati di temperatura negli ambiente costieri marini mediante un braccialetto sensorizzato.

L'attività sarà replicata anche a Malta con il supporto dell'Università di Malta.