Festival delle Letterature Migranti

21-ott-2020

Da mercoledì 21 a domenica 25 ottobre si tiene in modalità a distanza la sesta edizione del “Festival delle Letterature Migranti” sul tema “Oasi e deserti”.

Il Festival vede tra gli altri la partecipazione dell’Università degli Studi di Palermo con il Centro interdipartimentale CIR “Migrare. Mobilità, differenze, dialogo, diritti” che tiene un ciclo di incontri online rivolti ad alcune Scuole Secondarie di Secondo Grado della Città di Palermo.

Visualizza il programma del ciclo di incontri del CIR-Migrare

Il programma letterario del Festival si articola per sezioni, scatole narrative all’interno delle quali trovano posto i libri del Festival su cui discutono gli autori provenienti da tutto il mondo insieme alla comunità di discussant. La tematica proposta “Oasi e deserti” ragiona di passato e futuro, di ambiente e dissipazione, di relazioni e separatezze, di dialogo e pregiudizio. I testi selezionati chiamano in causa il mutamento in corso, l’altro e l’identità, l’Europa, il Novecento, la Storia, le Civiltà.

Per maggiori info visita il sito web del Festival »» www.festivaletteraturemigranti.it