Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

FORTHEM Alliance: Company Internships

24-set-2020

FORTHEM ALLIANCE: BANDO PER STUDENTI PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINI IN AZIENDA ALL’ESTERO

Il bando dell’Alleanza FORTHEM per Company Internships è on-line!

Il bando riguarda una delle attività proprie della Mission Outreach, pianificate dal progetto e aperte a tutti gli studenti FORTHEM, con lo scopo di promuovere tirocini all’estero.

Un elenco di aziende e di relative offerte di tirocinio sarà a disposizione degli studenti offrendo loro la possibilità di conoscere, lavorare e vivere le aziende dei nostri paesi partner. Ogni Università dell’Alleanza offrirà fino a 10 posti di tirocinio. I candidati selezionati non soltanto lavoreranno nelle aziende presenti sul territorio delle sette università ma saranno i pionieri in una nuova rete di aziende che si creerà dopo questo primo bando.

I tirocini potranno essere finanziati candidandosi ai bandi del programma ERASMUS Traineeship dell’Ateneo di provenienza. Il riconoscimento dell’esperienza formativa in termini di crediti ECTS avverrà attraverso previa delibera dei CCS competenti.

Avendo dovuto tenere in considerazione l’emergenza epidemiologica COVID-19, alcune delle posizioni offerte potranno prevedere tirocini virtuali. L’emergenza ha anche influenzato la mobilità degli studenti: pertanto nel presentare domanda invitiamo sempre gli studenti a seguire le indicazioni fornite dall’Università di appartenenza o a contattare gli uffici preposti.

Il bando è aperto fino al 31 dicembre 2020 e il tirocinio potrà iniziare anche dal mese di gennaio 2021. Ogni azienda potrebbe tuttavia avere indicato i propri periodi di tirocinio con relative scadenze.

Per tutti i dettagli e per le modalità di presentazione delle domande è possibile visionare il Bando sulla pagina web del sito dell’Alleanza: Call for Company Internships o contattare l’Ufficio FORTHEM Unipa (forthem.office@unipa.it).