FORTHEM Alliance: Bando per studenti per lo svolgimento di tirocini in azienda all'estero

23-feb-2021

Al via il secondo bando dell’Alleanza FORTHEM per Company Internships!

Lavorare in un’azienda di un altro paese FORTHEM o affacciarsi, come tirocinante, alle attività di un laboratorio o di un ufficio di un’altra Università FORTHEM è possibile consultando le offerte di tirocinio dell’Alleanza e candidandosi per quella ritenuta più adatta al proprio profilo, entro la data di scadenza indicata dall’azienda.

Un’opportunità unica per conoscere un altro paese da una prospettiva di vita reale o di ottenere informazioni su un'organizzazione straniera dal proprio ufficio a casa attraverso l’espletamento di un tirocinio virtuale.

Ogni partner dell’Alleanza offrirà fino a 10 posti di tirocinio.

I tirocini potranno essere finanziati candidandosi ai bandi del programma ERASMUS Traineeship dell’Ateneo di provenienza. Il riconoscimento dell’esperienza formativa in termini di crediti ECTS avverrà previa delibera dei CCS competenti.

È possibile visionare il Bando “Company Internship” sulla pagina web del sito dell’Alleanza per avere tutte le informazioni necessarie circa la presentazione della domanda, i contatti con gli uffici FORTHEM per le eventuali possibilità di finanziamento o alloggio, e i documenti da presentare.

Dato il perdurare dell’emergenza epidemiologica, invitiamo sempre gli studenti a seguire le indicazioni fornite dall’Università di appartenenza o a contattare gli uffici preposti.