Evento/International Seminar

6-mar-2014

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali - DICAM - nei giorni 13 e 14 marzo p.v. organizza due eventi scientifici presso la Scuola Politecnica sul tema acqua ed energia. I due eventi, che riguarderanno due seminari internazionali, si svolgeranno presso la Scuola Politecnica di Palermo in viale delle Scienze, Edificio 7. Ai seminari interverranno otto relatori, di cui due provenienti da università estere, con l’obiettivo di presentare la complessa interdipendenza che intercorre tra acqua ed energia e di mostrare come la ricerca è un pilastro centrale nell’affrontare questo paradigma. Il programma prevede giovedì 13 marzo 2014 alle ore 15 nell'aula Satellite C340 della Scuola Politecnica (Ed. 7) il seminario introduttivo, tenuto dal professore Gustaf Olsson, dal titolo: “Control possibilities in wastewater treatment” e venerdì 14 marzo alle ore 8:30 nell’Aula Capitò della Scuola Politecnica il seminario internazionale conclusivo dal titolo: "New trends and research perspectives towards a more sustainable environment". Ulteriori informazioni e il modulo per l'iscrizione ai seminari sono disponibili al sito web degli eventi.