Double titre de Master/Accordo Doppio Titolo Laurea Magistrale

10-nov-2020

A partire dall’autunno 2015 l’Università degli Studi di Palermo e l'Université Gustave Eiffel, già Université Paris-Est Marne-la-Vallée, condividono un programma integrato di studio finalizzato al rilascio del doppio titolo di laurea, basato su principi generali di reciprocità e di riconoscimento dei rispettivi percorsi formativi. Tale accordo permette agli studenti di svolgere una parte della loro carriera universitaria presso l’Università degli Studi di Palermo ed una parte presso l'Université Gustave Eiffel, ottenendo alla fine del percorso il rilascio della Laurea Magistrale in Informatica dell'Università di Palermo e del Master d'Informatique dell'Università Gustave Eiffel.

Per maggiori dettagli sulla convenzione e sulle modalità di partecipazione clicca sul seguente link

Dès l’automne 2015 l’Università degli Studi di Palermo et l'Université Gustave Eiffel, anciennement Université Paris-Est Marne-la-Vallée, partagent un programme intégré d'études visant à délivrer un double diplôme, basé sur des principes généraux de réciprocité et de reconnaissance des formations respectives. Cet accord permet aux étudiants de réaliser une partie de leur parcours universitaire à l'Università degli Studi di Palermo et une partie à l'Université Gustave Eiffel, obtenant en fin de cursus la Laurea Magistrale in Informatica de l'Università degli Studi di Palermo et le Master d'Informatique de l'Université Gustave Eiffel.
Pour plus de détails sur la convention et sur la façon de participer, cliquez sur le  lien suivant.

Starting from autumn 2015, the Università degli Studi di Palermo and the Université Gustave Eiffel, formerly Université Paris-Est Marne-la-Vallée, share an integrated study program aimed at issuing the double degree, based on general principles reciprocity and recognition of the respective training courses. This agreement allows students to carry out a part of their university career at the  Università degli Studi di Palermo and a part at the Université Gustave Eiffel, obtaining at the end of the course the release of the Master's Degree in Computer Science at the  Università degli Studi di  Palermo and the Master d'Informatique at the Gustave Eiffel University.

For more details on the agreement and how to participate, click on the following link.