Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Contributo per tirocini curriculari 9 Cfu (LM 14)

Ascolta

È indetta la procedura di selezione per l'assegnazione di un contributo per svolgere tirocini di 9 Cfu in Italia e all'estero per studenti del Corso di Laurea Magistrale in Italianistica (LM 14). Rispetto al primo bando del 19/1/2023 i requisiti di partecipazione sono stati modificati dalla nota del 5/4/2023. Sono ammessi alla selezione studenti che nel 2022/2023

  1. sono iscritti regolarmente al secondo anno, anche se il piano di studi prevede un tirocinio da 6 Cfu a condizione che si impegnino a presentare contestualmente alla domanda un'istanza di modifica al piano di studi per inserire 3 Cfu aggiuntivi. 
  2. sono iscritti al primo anno fuori corso, purché inoltre abbiano già conseguito almeno 30 Cfu.

L'entità del contributo forfettario è indicata nella tabella pubblicata nell'art. 3.2 del bando. Il tirocinio corrisponde a 225 ore di attività da completare in un periodo di almeno 2 mesi. 

La domanda può essere inoltrata con il modulo compilabile al link https://www.unipa.it/servizi/tirocini/tirocinicurriculari/. Gli studenti dovranno indicare la sede prescelta per il tirocinio tra quelle presenti nell'elenco di enti che hanno già dato la propria disponibilità oppure comunicarne una diversa utilizzando il campo "altro".

Saranno ammesse le domande presentate 

  • entro il 9 maggio 2023 per tirocini svolti o che si concluderanno entro il 31 agosto 2023;

  • entro il 20 settembre 2023 per i tirocini che si concluderanno entro il 31 dicembre 2023.