Consulta Green delle Associazioni Studentesche, prima in UniPa

Si è svolto all’Orto Botanico il primo meeting della Consulta Green delle Associazioni Studentesche dell’Università degli Studi di Palermo.

L’incontro è stato organizzato dal CSTE-Centro Sostenibilità e Transizione Ecologica UniPa e dalla Consulta del Rettore – rappresentata dalla Prorettrice alla Vivibilità e al Benessere Lavorativo, prof.ssa Ada Maria Florena, e dal Prorettore alla Vita studentesca, prof. Francesco Cappello – insieme alle associazioni studentesche dell’Ateneo.

I lavori, aperti dai saluti del prof. Cappello e della prof.ssa Florena, sono proseguiti con gli interventi del prof. Maurizio Cellura, Direttore del CSTE, e dei proff. Giorgio Micale, Vera Panzarella e Daniela Piazzese, componenti del Consiglio scientifico del CSTE.

«La nascita della Consulta Green - commenta il prof. Cellura - è ritenuta centrale nel raggiungimento degli obiettivi del Centro Sostenibilità e Transizione Ecologica e l’interazione con le associazioni degli studenti UniPa rappresenta un passo fondamentale per il coinvolgimento della comunità studentesca. Tra i primi step, in fase di sviluppo, è prevista la partecipazione della Consulta alle attività della rete nazionale di associazioni universitarie “University for SDGs”, quali - ad esempio - la creazione di un Polo del Sud di University for SdGs, che vedrà l'Ateneo impegnato in prima fila nel coordinamento».