Career Day UniPa 2024

18-apr-2024

Il Servizio Placement d'Ateneo ha organizzato il "Career Day 2024 - Imprese in cerca di Talenti UniPa", che si terrà giovedì 18 aprile 2024 (dalle ore 10.00 alle ore 17.00). L’Università ospiterà 100 aziende in cerca di figure professionali per dare l’occasione ai Responsabili aziendali e delle Risorse Umane di incontrare e conoscere i laureati e i talenti più in linea con le esigenze di inserimento e con la propria employer brand promise.

Quest’anno l’evento prevederà la partecipazione di circa 50 aziende in presenza (presso l’Edificio 19 del Campus Universitario di Viale delle Scienze - Palermo) e altre 50 aziende che prenderanno parte esclusivamente in modalità online sulla nostra piattaforma Almalaurea-UniPa.
La partecipazione al Career Day UniPa 2024 è gratuita e aperta a tutti gli studenti UniPa.

Aziende in presenza: si potranno incontrare i referenti di persona all’Edificio 19 del Campus, inviare la propria candidatura secondo le modalità che saranno date da ciascuna, avere la possibilità di sostenere un colloquio in presenza e seguire le presentazioni aziendali.
Aziende presenti solo online: si potrà inviare il proprio cv ed avere la possibilità di essere invitati ad un colloquio online ed interagire con i referenti durante le presentazioni aziendali online.

Sintesi programma in presenza:
10.00 - 17.00, apertura al pubblico. Durante tutta la manifestazione, gli studenti e laureati potranno prendere contatti direttamente con i referenti aziendali presso la postazione-desk assegnata ad ogni azienda partecipante. Si raccomanda pertanto agli studenti e ai laureati, al fine di aumentare le opportunità di contatto con le aziende, di presenziare per l’intera durata dell’evento, evitando il sovraffollamento all’apertura dei lavori;
10.00 - 10.45, saluti istituzionali iniziali;
11.00 - 13.30, presentazioni aziendali;
14.00 - 17.00, le aziende potranno invitare i candidati ritenuti più idonei, incontrati durante l’evento, ad una speed-interview.

È già possibile registrarsi all’evento; ciò consentirà di poter prendere visione delle circa 100 aziende partecipanti (sia online che in presenza) e delle posizioni lavorative aperte, di aggiornare ed inviare il proprio curriculum vitae alle aziende online (attraverso la piattaforma Almalaurea-UniPa) https://almalaurea.unipa.it (accesso ai servizi per studenti e laureati) oppure utilizzare AlmaGo! - l’App di AlmaLaurea (maggiori informazioni su https://almago.almalaurea.it).

Si consiglia di monitorare quotidianamente la pagina dell’evento sul sito unipa o l’App AlmaGo! al fine di poter conoscere le nuove aziende che nel corso dei prossimi giorni potranno aderire al Career Day unipa 2024.

Pagina dedicata