Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Career Day 2018 "AL Lavoro Sicilia"

27-mar-2018

Dopo il successo della prima edizione tenutasi a Palermo, torna il Career day degli atenei siciliani organizzato da AlmaLaurea srl. Martedì 27 marzo 2018, dalle 10 alle 17, presso il Centro Congressuale Fieristico Culturale “Le Ciminiere” di Piazzale Asia a Catania, i laureati e neolaureati pre-registrati all’evento incontreranno i responsabili delle risorse umane di 35 piccole, medie e grandi imprese alla ricerca di profili professionali da inserire a livello locale e nazionale.

AL Lavoro Sicilia darà ai laureati l’opportunità di conoscere e incontrare da vicino alcune tra le più importanti aziende leader del Paese: Alleanza Assicurazioni, Almaviva, Alten, Aptos, Avanade Italy, Bip – Business Integration Partners, Blue Reply, Capgemini, Carrefour, CDM Tecnoconsulting, Consoft Informatica, Datalogic, Decathlon, Deloitte, Double Consulting, Eurospin, ExxonMobil, Fastweb, Findomestic Banca, Indra, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, Piksel, Rotomail, Schneider Electric, Snam, Sopra Steria Group, Synechron, TXT e-solutions. Le aziende siciliane presenti, nello specifico, sono: Arancia ICT di Palermo, Irritec di Messina, Visual Software e Datamatic Group di Ragusa.

“E' una ulteriore occasione che l'ateneo palermitano, insieme gli altri atenei siciliani, offre ai laureandi e ai laureati - dichiara la delegata delle attività di Placement dell'Ateneo di Palermo, la prof.ssa Ornella Giambalvo - per favorire il loro rapido ed efficace ingresso nel mercato del lavoro e promuovere lo sviluppo del territorio siciliano”.

Per registrarsi ad AL Lavoro Sicilia è necessario aggiornare il proprio curriculum vitae su AlmaLaurea.it e poi iscriversi all’evento.

Nella pagina di registrazione laureandi e laureati hanno inoltre la possibilità di segnalare il proprio CV alle aziende che vorrebbero incontrare per un breve colloquio: i candidati selezionati verranno ricevuti nell’area Smart Profile. Tutti i partecipanti potranno incontrare i recruiter, scoprire quali sono le posizioni aperte e consegnare loro il Curriculum vitae.

 

 

Avvisi e News