Business Analysis Cosenza Summit challenge

NTTDATA Italia S.p.A. ed IIBA Italy Chapter (International Institute of Business Analysis) invitano gli studenti e le studentesse del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale a prendere parte alla BACS (Business Analysis Cosenza Summit) challenge.

Il tema della challenge è l’ideazione di un software, app o altro che possa portare soluzioni concrete rispetto ad importanti tematiche sociali, ambientali, sanitarie ed economiche (ex. sostegno per gli anziani, temi di disabilità, aiuto ai genitori, economia circolare, robotica/realtà virtuale in campo sanitario/nuova mobilità elettrica, ecc…)

La sfida si svolgerà in maniera interamente virtuale, nella giornata del 15/12/2020 e metterà in competizione team di diverse Università italiane.

Modalità di esecuzione:

- Gruppi di studenti (5-8 max) iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (UNIPA) sono invitati a presentare la propria candidatura inviando una e-mail al Prof. Paolo Roma (paolo.roma@unipa.it) entro il 27/11/2020 con le seguenti informazioni:

• nome della squadra (e nominativi dei singoli partecipanti)
  • breve abstract dell’idea che esploreranno (max 1 pagina)

In questa fase, gli studenti sono invitati a sognare in grande e dare libero sfogo alla propria creatività senza mai dimenticare la realizzabilità e la robustezza dell’idea; ponendosi come “research question” domande quali “Come vedo il mondo fra 10 anni se facciamo …?” oppure “Come immagino il mondo in cui mi piacerebbe vivere?”. QUI maggiori dettagli sulla sfida.

- Poiché ciascuna Università potrà partecipare alla competizione con un solo progetto, il CdL in Ingegneria Gestionale (UNIPA) valuterà le proposte ricevute e selezionerà la migliore proposta che potrà partecipare alla challenge.

- Il 15/12/2020 il team selezionato presenterà la propria proposta. Nel corso della sfida ciascun team avrà a disposizione 15-20 minuti per presentare la propria idea usando il template da scaricare QUI.

-       Una giuria valuterà i lavori ed eleggerà il team vincitore.