Avery Index to Architectural Periodicals

9-gen-2018

Avery Index to Architectural Periodicals fornisce l'accesso a migliaia di informazioni bibliografiche relative ad articoli di riviste di architettura, design e discipline collegate, esito dello spoglio e dell'indicizzazione di centinaia di periodici internazionali. Nel dettaglio, gli ambiti disciplinari coinvolti sono: archeologia, arti decorative, interior design, mobili e decorazione, architettura del paesaggio e pianificazione urbana dagli anni '30 ad oggi. L'indice comprende pubblicazioni periodiche internazionali accademiche e popolari, pubblicazioni di associazioni professionali, periodici statali e regionali statunitensi e importanti pubblicazioni seriali di architettura e design edite in Europa, Asia, America Latina e Australia.
Link: <https://search.ebscohost.com/login.aspx?authtype=ip,sso&custid=ns012912&groupid=main&profile=ehost&defaultdb=bvh>
Area disciplinare: architettura e design
Tipologia di risorsa: banca dati bibliografica
Modalità di accesso: da tutte le postazioni dell'Ateneo o da qualsiasi postazione esterna tramite credenziali UniPa (selezionare Shibboleth Login scegliendo Italian Higher Education and research, University of Palermo)
Consistenza:  elenco di articoli di riviste dal 1934 ad oggi, con una selezione di risorse fino al 1741. Oltre 2.500 pubblicazioni internazionali, in prevalenza americane, per un arco temporale compreso tra gli anni ‘30 del XX secolo e i giorni nostri, tra cui oltre 200 titoli di periodici con possibilità di accesso al full-text. Più di 20.000 citazioni di necrologi di architetti. L'aggiornamento dei dati è settimanale.
Editore/Fornitore: Getty research Institute - Columbia UniversityEBSCO
Tutorial: videotutorial [eng]
Lista titoli: Avery index Current Journal list
Norme d'uso: condizioni generali e specifiche