Anno Accademico 2020/2021 – Ripresa delle lezioni in presenza
Aggiornamento del 5 novembre 2020
Le attività formative e curriculari, comprese le attività seminariali, si svolgeranno in modalità a distanza.
È confermata comunque la facoltà del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia e dei Direttori di Dipartimento di poter disporre lo svolgimento “in presenza” delle attività formative e curriculari degli insegnamenti relativi al primo anno dei Corsi di Studio triennali e magistrali a ciclo unico, nel solo caso in cui la numerosità degli studenti di tali Corsi sia inferiore a 70 unità.
Ulteriori informazioni saranno indicate nei siti della Scuola, dei Dipartimenti e dei Corsi di Studio.
Nota (prot. 94333 del 5/11/2020) del Rettore Fabrizio Micari e del Direttore Generale Antonio Romeo
Visualizza il paragrafo "Attività formative e curriculari" alla pagina dedicata
Aggiornamento del 22 settembre 2020
Nella fase iniziale dell'Anno Accademico 2020/2021, che riguarderà il primo semestre, l’Ateneo sta prevedendo una graduale ripresa delle lezioni in presenza in base alla capienza delle aule ricalcolata secondo le norme e con un piano di riorganizzazione e di redistribuzione dei posti a sedere.
In particolare, saranno effettuate in presenza le lezioni dei Corsi di Studio inseriti nell’elenco scaricabile qui che saranno comunque erogate anche in modalità online per favorire la frequenza degli studenti stranieri e dei fuorisede. Si tratta di 94 Corsi di Studio, prevalentemente Magistrali, sui 134 Corsi complessivi, per un percentuale di circa il 70%.
Proseguiranno in modalità a distanza le lezioni dei Corsi di Studio non inseriti nell'elenco i cui iscritti svolgeranno in presenza, suddivisi in gruppi, le esercitazioni e le attività di laboratorio.
Aggiornamenti e informazioni saranno comunicati in seguito.
Regolamentazione e Protocolli Specifici adottati all’interno dell’Ateneo di Palermo per il contrasto e il contenimento della diffusione del Virus SARS-CoV-2 – Aggiornamento Fase 3
Visualizza il paragrafo "Didattica in modalità mista | Anno Accademico 2020/2021" alla pagina dedicata