Accesso al CdS in Italianistica procedure, date e luogo dei colloqui

30-lug-2020

DATE DEI COLLOQUI DI VERIFICA

Le norme per l’accesso al Corso di laurea Magistrale sono illustrate nei “requisiti-curriculari lauree magistrali 2020 2021 accesso libero” consultabili, con le procedure d’accesso al seguente indirizzo:

LINK UTILI

I colloqui di verifica della preparazione iniziale per l’accesso al Corso si svolgeranno secondo il seguente calendario, il luogo , l’ora e le modalità di svolgimento del colloquio verranno pubblicate successivamente:

15 settembre 2020 (per coloro i quali hanno compilato il form on line entro il 31 agosto)

13 ottobre 2020 (per coloro i quali compilano il form on line entro il 30 settembre)

18 novembre 2020 (Per coloro i quali compilano il form on line entro il 30 settembre)

Coloro i quali si siano laureati con un voto pari o superiore a 95/110 dovranno comunque presentarsi nelle date indicate per sostenere il test di lingua previsto.

Si richiede infatti il possesso di abilità linguistiche nella lingua inglese di livello equiparabile a B1.

E’ esonerato dal test di lingua chi può documentare di possedere il livello di conoscenza della lingua inglese perché ha sostenuto un esame di pari livello nella precedente carriera universitaria ovvero è in possesso di una certificazione linguistica conseguita presso enti certificatori autorizzati dal Ministero. In tal caso è necessario allegare la certificazione tra i documenti della richiesta on line.