Customer Satisfaction Day

1-mar-2017

Dal 2015, ogni anno, nell'ambito della Gestionale Week, il CdS prevede un evento relativo alla Customer Satisfaction ed alla rilevazione dell'opinione degli studenti sulla didattica destinato alla diffusione dei risultati a per tutti gli allievi e docenti del CdS.

In data 13 maggio 2015 presso l'Aula Magna della Scuola Politecnica si è svolta la prima edizione di tale iniziativa.

L'evento è stato nuovamente organizzato in data 27 maggio 2016.

Lo scopo dell'evento è stata la presentazione dei risultati della rilevazione della opinione degli studenti sulla didattica a tutti gli allievi e ai Docenti del Corso di Studi. L'evento ha lo scopo di evidenziare agli allievi l'importanza delle indagini e le modalità di compilazione dei questionari.

La giornata vede la partecipazione del Delegato del Coordinatore alla Customer satisfaction, dei componenti della CPDS, di tutti i docenti e gli allievi del CdS.

Nel corso della giornata, il Coordinatore presenta agli allievi i Questionari ANVUR da compilare per la rilevazione della opinione degli studenti sulla didattica in ogni loro aspetto e moderala una discussione per chiarire le eventuali perplessità degli allievi. Il Coordinatore evidenzia anche  quanto sia importante la rilevazione e quanto il CdS si impegni a interpretarne ed utilizzarne i risultati.  Il Coordinatore, infatti, anche cura la presentazione dei risultati della rilevazione ed a valle di tale presentazione gli allievi partecipano ad una discussione, moderata dal Coordinatore, per porre l'attenzione sulle proprie necessità. Il Coordinatore presenta anche le azioni correttive che il Corso di Studi intraprende per le questioni con evidenza di criticità.

Inoltre, il Delegato alla Customer satisfaction del CdS presenta i risultati dell'indagine che il Consiglio cura da anni attraverso la compilazione di un questionario appositamente progettato che viene compilato anonimamente dagli allievi laureandi pochi giorni prima della Laurea.

I dati presentati nell’edizione 2016 sono disponibili nei link seguenti

Analisi di Customer satisfaction 2016