Palermo città universitaria: 210 Eventi per 210 Anni

3-mar-2016

Pubblicato il bando per partecipare alla realizzazione degli eventi in occasione dei 210 anni della costituzione dell’Università di Palermo.
Nel 2016 l’Università di Palermo compie 210 anni e 210 avvenimenti scandiranno le celebrazioni lungo tutto il 2016 fino al 12 gennaio 2017. Su iniziativa del Magnifico Rettore, Fabrizio Micari, saranno promossi dall’Ateneo numerosi eventi in stretta sinergia con tutte le realtà istituzionali, culturali, sociali e religiose che operano sul territorio cittadino e regionale. La programmazione dei 210 eventi, infatti, mira a sottolineare il valore determinante dell’Ateneo non solo sull’economia della città, ma anche sulla sua anima multietnica e multiculturale.
A tal fine l’Università di Palermo intende aprire alla collaborazione con le altre istituzioni della città e della regione e con soggetti privati nel settore culturale e sociale attraverso una “manifestazione di interesse” a proporre eventi socio-culturali che concorrano alla composizione del calendario dei 210 eventi di Unipa.
Coloro che volessero organizzare un evento in occasione del 210° anniversario Unipa, possono scaricare la Scheda Istruttoria Eventi allegata in questa pagina, compilarla in tutte le sue parti e inviarla via email all’indirizzo eventiunipa@unipa.it. Gli appuntamenti potranno essere organizzati in collaborazione con partner pubblici e privati.
Gli eventi dovranno essere del tutto auto-sufficienti dal punto di vista economico e i proponenti dovranno farsi carico delle autorizzazioni di legge per lo svolgimento dell’iniziativa e degli oneri di legge per le attività culturali e dei costi diretti di sorveglianza e pulizia.
Le proposte saranno vagliate da una commissione presieduta dal Delegato del Rettore alle iniziative culturali per essere selezionate e inserite nel palinsesto.
Riferimento per la presentazione e l'istruttoria della richiesta è l’Unità organizzativa d’area Marketing e Fundraising – Università di Palermo, che può essere contattata: telefonando ai numeri 091/23893655-656, inviando una e-mail a: eventiunipa@unipa.it, inviando un fax al n. 091/23860770

Scheda istruttoria (pdf)

Scheda istruttoria (doc)