Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

Diamo i numeri!

25-mar-2019

Il Mulino Storico del Complesso monumentale ex Convento di Sant’Antonino del Sistema Museale di Ateneo (SiMuA) dell’Università degli Studi di Palermo ospita la mostra di giochi matematici, probabilità e statistica “Diamo i numeri!”, una esposizione interattiva itinerante dedicata al mondo dei numeri. 

La mostra ad ingresso libero sarà visitabile da lunedì 25 marzo a venerdì 19 apriletutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00.

L’iniziativa si propone di coinvolgere gli studenti delle scuole medie e la cittadinanza per divulgare, anche attraverso il gioco, le lauree scientifiche di base, in linea con le attività promosse dal “Piano Nazionale Lauree Scientifiche in Statistica e Matematica”.

Il progetto scientifico espositivo, ideato dalla prof.ssa Antonietta Mira e sponsorizzato dall’Università italiana in Svizzera, è organizzato dai corsi di laurea in Statistica per l’analisi dei dati e Matematica di UniPa, in collaborazione con l’Associazione PalermoScienza e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, del Sistema Museale d’Ateneo, della Regione Siciliana e del Comune di Palermo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni consulta la pagina dedicata

Visualizza la locandina

 

Diamo i Numeri!


Visualizza comunicato stampa

Mappa dell'evento

Museo storico di Sant’Antonino – Piazza Sant’Antonino, 1, Palermo