Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Titolo di dottorato congiunto Unipa e Balamand conseguito dalla dott. Edwina Saroufim

9-ago-2018

Ascolta

Edwina SaroufimEdwina Saroufim ha completato un dottorato congiunto in Ingegneria civile, ambientale e dei materiali presso l'Università di Balamand, Libano e l'Università di Palermo, in Italia, il 21 maggio 2018.

La prestigiosa borsa di studio HERMES le ha dato l'inestimabile opportunità di viaggiare all'estero e di rafforzare la sua ricerca di tesi che mirava a trovare una miscela polimero-bitume per ottenere prestazioni superiori, analisi meccanica dinamica e stabilità. La tesi è stata supervisionata dal prof. Nariman Khalil dell'UOB e dalla prof. Clara Celauro dell'Unipa. Il punto focale della ricerca è stato affrontato con successo attraverso le preoccupazioni relative all'impatto sostenibile.

La dott.ssa Saroufim ha condotto ricerche sul campo durante il suo corso di studi presso l'Università del Wisconsin nel 2015, dove ha seguito la traccia del materiale stradale e stradale. Molte delle sue scoperte sono state infine pubblicate su riviste scientifiche peer reviewed e in conferenze scientifiche internazionali.