Three lectures on Environmental Ethics and Environmental Aesthetics

29-ott-2017

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo organizza un ciclo di lezioni dal titolo “Three lectures on Environmental Ethics and Environmental Aesthetics” per approfondire la relazione tra estetica e bioetica nelle problematiche ambientali.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni di martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 novembre presso l’Aula Seminari dell’Edificio 12 (campus universitario, viale delle Scienze) e saranno tenute da Corinna Casi, docente dell’Università di Helsinki.

I seminari, aperti a tutti gli interessati, affronteranno le implicazioni tra estetica e bioetica, generalmente trattate solo da una prospettiva ecologista, e si inseriranno nell’ambito di un progetto didattico interdisciplinare coordinato da Elisabetta Di Stefano e Alice Pugliese, docenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche di UniPa.

Environmentale ethics

set 27

Capitali senza re nella Monarchia spagnola. Identità, relazioni, immagini (secc. XVI-XVIII)

Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61