29-ott-2017

Three lectures on Environmental Ethics and Environmental Aesthetics

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo organizza un ciclo di lezioni dal titolo “Three lectures on Environmental Ethics and Environmental Aesthetics” per approfondire la relazione tra estetica e bioetica nelle problematiche ambientali.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni di martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 novembre presso l’Aula Seminari dell’Edificio 12 (campus universitario, viale delle Scienze) e saranno tenute da Corinna Casi, docente dell’Università di Helsinki.

I seminari, aperti a tutti gli interessati, affronteranno le implicazioni tra estetica e bioetica, generalmente trattate solo da una prospettiva ecologista, e si inseriranno nell’ambito di un progetto didattico interdisciplinare coordinato da Elisabetta Di Stefano e Alice Pugliese, docenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche di UniPa.

Environmentale ethics

feb 12

mar 02

Il “Disagio diffuso” nel terzo millennio: tipologie, mutamenti e prospettive globali

Teatro Gregotti (Edificio 17) di viale delle Scienze

mar 05

Progetto di prevenzione della carie per gli italiani: hAICarie

Dipartimento Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche plesso Odontostomatologia - via Del Vespro 129

apr 19

Convegno internazionale “Le logiche della persuasione tra antropologia e retorica”

Polo Didattico, Edificio 12, Aula Seminari A e Aula Multimediale A.

Dal Rettore