20-mar-2017

Sfide e opportunità per le biblioteche nelle città capitali della cultura

Martedì 21 marzo 2017, alle ore 16.30 nella Biblioteca del Dipartimento di Architettura di Palermo (viale delle Scienze edificio 14 - Emeroteca) si terrà l'incontro "Sfide e opportunità per le biblioteche nelle città capitali della cultura" con Maria Stella Rasetti, direttrice della Biblioteca San Giorgio di Pistoia, capitale italiana della cultura del 2017.
Alla manifestazione prenderanno parte: Andrea Sciascia, direttore del Dipartimento di Architettura; Antonino Margagliotta, delegato Biblioteca del d'Arch; Filippo Santagati, direttore della Biblioteca del d'Arch; Rosangela Ansalone, presidente A.I.B. Sicilia.
 “Dal momento della designazione a fine gennaio 2016 – spiega il prof. Antonino Margagliotta -
le biblioteche di Pistoia hanno avviato un intenso programma di attività che le ha collocate al centro dell’attenzione generale, mettendo alla prova la loro capacità organizzativa e propulsiva, attraverso iniziative culturali e interazioni strategiche con istituzioni locali e internazionali. L'incontro è, pertanto, "una testimonianza in diretta” di ciò che sta accadendo nelle biblioteche di Pistoia: idealmente, un passaggio di testimone a Palermo, per valorizzare il ruolo delle biblioteche nella vita della città”.

mar 25

Ricerca scientifica e innovazione

Sala Magna Steri

mar 25