23-ott-2017

Mafia e antimafia: lo stato della ricerca e delle politiche negli ultimi anni

Il Dipartimento di Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo organizza un convegno dal titolo “Mafia e antimafia: lo stato della ricerca e delle politiche negli ultimi anni” in occasione del quarantesimo anniversario della fondazione del Centro Siciliano di documentazione “Giuseppe Impastato” (CsdGI).

L’evento, in programma giovedì 26 ottobre a partire dalle 9.30 presso l’Aula Magna dell’Edificio 12 (campus universitario, viale delle Scienze) si svolgerà alla presenza di docenti, magistrati e rappresentanti delle istituzioni per dibattere sullo stato della ricerca e delle politiche in materia di mafia e antimafia.

Il coordinamento scientifico del convegno è a cura di Alessandra Dino, docente UniPa di Culture e Società, e di Umberto Santino, direttore e fondatore del CsdGI.

Visualizza la locandina

feb 12

mar 02

Il “Disagio diffuso” nel terzo millennio: tipologie, mutamenti e prospettive globali

Teatro Gregotti (Edificio 17) di viale delle Scienze

mar 05

Progetto di prevenzione della carie per gli italiani: hAICarie

Dipartimento Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche plesso Odontostomatologia - via Del Vespro 129

apr 19

Convegno internazionale “Le logiche della persuasione tra antropologia e retorica”

Polo Didattico, Edificio 12, Aula Seminari A e Aula Multimediale A.

Dal Rettore