Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

14-ott-2017

Licenza Total Academy Headcount per MATLAB alla Comunità di UniPa

L’Università degli Studi di Palermo al pari di altri grandi atenei nel mondo ha recentemente sottoscritto la Licenza software "Total Academy Headcount" (TAH) di MathWorks dotandosi in tal modo di uno strumento di calcolo molto potente e apprezzato nell’ambito della didattica, della ricerca e dell’industria.

Gli studenti di UniPa saranno i primi in Sicilia che potranno usufruire, a livello didattico e anche professionale, di una suite di strumenti di altissimo livello tecnico e professionale che li avvantaggerà nel loro percorso formativo rendendoli maggiormente competitivi sul mercato del lavoro.

L’evento di presentazione ufficiale della Licenza TAH, aperto a tutta la Comunità Accademica di UniPa, si terrà giovedì 19 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica (Edificio 7, campus universitario, viale delle Scienze) e vedrà declinate, da parte di esperti MathWorks, le specifiche della licenza campus e i corsi di formazione on line, i prodotti e i servizi associati.

Per partecipare all’evento e scaricare il materiale dimostrativo che sarà utilizzato nel corso della presentazione è necessario registrarsi cliccando al link:

 https://it.mathworks.com/company/events/seminars/matlab-and-simulink-academic-tour-2017-2262783.html

La licenza TAH per MATLAB fornirà a studenti, ricercatori e docenti di UniPa una comune suite di prodotti da utilizzare in classe, in laboratorio, all’esterno o da casa senza connessione di rete e coprirà tutte le attrezzature di calcolo, i laboratori, le aule e i centri di ricerca, oltre ai personal computer dei docenti e degli studenti di proprietà dell’Ateneo. Per gli studenti, saper utilizzare MATLAB e i suoi toolbox rappresenterà potere  aprire la porta ad una grande varietà di discipline, di strumenti operativi e di opportunità di lavoro; MATLAB è infatti elencato come skill tecnico comune dai membri di LinkedIn appartenenti all’ambito ingegneristico e come skill necessario in molteplici offerte di lavoro in campo tecnico. La licenza consentirà anche di accedere ad una ricca dotazione di materiale didattico che riguarderà svariati ambiti scientifici e tecnologici.

Per maggiori informazioni su come scaricare il software, installarlo e accedere ai tanti servizi messi a disposizione dalla licenza è possibile consultare la pagina web all’indirizzo https://servizisia.unipa.it/cms/matlab 

 

Visualizza la locandina

 

Seguici sui social

  twitter

News

Eventi

ott 20

Mostra fotografica al Museo Gemmellaro

17:00

Museo Gemmellaro di corso Tukory, 131

nov 24

nov 24

Convegno su Santi Romano l’ordinamento giuridico 1917-2017

10:00

Sala delle Capriate complesso Steri

dic 01

Seminario studi Iconologie del tatuaggio scritture del corpo

09:30

Museo internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino”

Tutti gli eventi

Social Network

Dal Rettore