La prestigiosa casa editrice Oxford pubblica la tesi di una dottoranda UniPa

18-giu-2018

La prestigiosa casa editrice universitaria Oxford ha pubblicato "When Rights Embrace Responsibilities", la tesi della dott.ssa Giulia Sajeva, dottoranda UniPa, in cui è discusso lo sviluppo del concetto emergente di diritti bioculturali, volti a proteggere il ruolo che alcune popolazioni indigene e le comunità locali hanno nei confronti della salvaguardia dell'ambiente.

Il libro fornisce una panoramica dell'attuale dibattito etico sui diversi approcci verso la conservazione dell'ambiente analizzando lo sviluppo e le sfide connesse al concetto dei diritti bioculturali, dei quali nell’opera vengono valutate criticamente le basi, i contenuti e le implicazioni, prospettando ipotesi sulla loro potenziale applicabilità per promuovere gli interessi socio-economici delle popolazioni indigene e delle comunità locali.

lug 18

Nuovi orientamenti nella creazione delle fistole artero-venose

Istituto di Anatomia Umana Normale - Policlinico

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Sant'Anna, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore