Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Al Museo Doderlein un incontro sulle estinzioni di specie animali e vegetali

4-feb-2018

Il Museo di ZoologiaPietro Doderlein” del Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi di Palermo organizza una conferenza pubblica dal titolo “La sesta estinzione di massa: il caso recente dell’estinzione dell’ibis eremita dal Medio Oriente e la battaglia in corso per impedire l’estinzione del manumea, specie endemica delle Samoa”, a cura di Gianluca Serra, biologo della conservazione, ecologo, naturalista e scrittore.

L’evento, in programma venerdì 9 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 presso il Museo di Zoologia "P. Doderlein" (via Archirafi 16), illustrerà lo svolgimento in atto di una ondata di estinzioni di massa di specie animali e vegetali su scala planetaria e due progetti internazionali di conservazione di specie gravemente minacciate di estinzione, condotti nei due opposti emisferi, in Siria e nell’arcipelago Samoa in Polinesia.

Al termine della conferenza si aprirà un dibattito moderato dal prof. Bruno Massa, docente del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali di UniPa sul tema delle “Estinzioni” e sulle implicazioni etiche per arginare questo epico fenomeno di generale impoverimento della biodiversità planetaria.


Seguici sui social

  twitter

Avvisi e News

Eventi

ott 06

Festival delle Filosofie

10:00

Centro culturale Biotos via XII gennaio, 2 (Evento di apertura) e varie sedi (Evento itinerante)

ott 23

Giornate di studio dedicate al poeta greco Ghiannis Ritsos

09:00

Aula Multimediale, Edificio 15 VII piano, campus universitario - viale delle Scienze

ott 25

Workshop “Società e salute tra scienza e pseudoscienza”

09:00

Aula Magna G. P. Ballatore SAAF - Edificio 4 - viale delle Scienze

Tutti gli eventi