Ad Unipa un corso di aggiornamento sulla didattica della Shoah

4-nov-2019

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Palermo organizza un corso di aggiornamento sulla didattica della Shoah rivolto ai docenti degli istituti di istruzione secondaria.

Il percorso prende il via martedì 12 novembre e prosegue, con altri cinque incontri, fino a venerdì 31 gennaio nelle aule del Dipartimento di Scienze Umanistiche (Edificio 12, Campus universitario di viale delle Scienze).

Il corso si propone di fornire strumenti utili alla realizzazione di un progetto sulla memoria della Shoah, coniugando una parte teorica di orientamento - per la quale si avvale della collaborazione della "Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea" (CDEC) - con una parte contenutistica che attinge a diversi ambiti disciplinari (letteratura, storia, filosofia, estetica, cinema e arte).

Visualizza la locandina

Visualizza il programma

BAM - Biennale Arcipelago Mediterraneo 2019

06/11/2019 - 08/12/2019