SCRITTURA ACCADEMICA
Metodi didattici
Il corso si comporra' di incontri laboratoriali con una piccola introduzione da parte del docente degli argomenti oggetto della lezione. Durante gli incontri i partecipanti saranno chiamati a svolgere una serie di esercitazioni e produrre una serie di testi che possono essere utili sia nell’ambito della produzione richiesta durante gli anni universitari (report, tesine, paper, tesi di laurea) sia per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Modalità di verifica dell'apprendimento
Gli studenti dovranno consegnare una tesina scritta seguendo le indicazioni date durante il corso. La valutazione sarà in trentesimi e terrà conto di: correttezza formale, adeguatezza alla tipologia testuale, efficacia comunicativa in relazione al genere di testo prodotto
Competenze chiave
COMPETENZA ALFABETICA FUNZIONALE, COMPETENZA PERSONALE, SOCIALE E CAPACITÀ DI IMPARARE AD IMPARARE, COMPETENZA IN MATERIA DI CONSAPEVOLEZZA ED ESPRESSIONE CULTURALI.
Ore di didattica assistita
25
Lingua di erogazione
ITALIANO
Semestre di erogazione
Secondo semestre
Docente responsabile
LUISA AMENTA
Numero studenti previsti
30
Si invitano gli studenti a consultare le pagine dei Dipartimenti proponenti per informazioni sul calendario delle lezioni delle attività.