Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Gestione presenze e trattamento accessorio - interventi socio-assistenziali

Indicazioni per l'eliminazione del codice LAG (solo per i responsabili di struttura)

Ascolta

Si comunica che dall'1 agosto p.v., i responsabili di struttura potranno eliminare la giornata di LAG dei propri collaboratori in maniera automatica senza l'obbligo di inviare la comunicazione a presenze.accessorio@unipa.it

- guida alla cancellazione del cod. LAG

Chiarimenti orario estivo

Ascolta

Gentili colleghi,

è utile ricordare come comportarsi con l’entrata in vigore dell'orario estivo (1 luglio-31 agosto).

L’art. 6 comma 7 del vigente regolamento sulle presenze cita:

“per le giornate con orario di lavoro programmato superiore alle 6 ore è prevista una pausa di almeno 30 minuti, da fruire fuori dalla compresenza e, limitatamente all’orario di 7 ore e 12 minuti, anche al termine della giornata lavorativa.”

Ciò comporta quindi che, la pausa è comunque obbligatoria in quanto assicura il recupero psicofisico. Pertanto, terminato l’orario di servizio di 7 ore e 12 , un minuto dopo scatta         in automatico la pausa pranzo che non fa maturare il buono pasto. Tutti i minuti effettuati oltre le 7ore e 12 fino al 30° minuto si configurano come pausa. Nessun minuto verrà sottratto alle 7 ore e 12 effettuate, ma quelli eccedenti non rappresentano credito orario. Come previsto dall’art. 20 comma 1 del vigente regolamento sulle presenze, per la maturazione del buono pasto, occorre effettuare almeno sette ore di servizio effettivo di cui almeno una dopo la chiusura della pausa pranzo.

Cordiali saluti

 Dott. Francesco Buccheri                                                                                             Dott.ssa Simona Viola

Piattaforma IrisWeb - funzione di messaggistica

Ascolta

Si comunica che è stata creata, all'interno della piattaforma IrisWeb, la funzione della messaggistica.

Questa funzione permetterà al nostro ufficio di comunicare con i dipendenti sulle problematiche relative all'orario di lavoro.

Questa notizia è stata pubblicata in data odierna,nell'area intranet e nella pagina dell'UO Gestione presenze e trattamento accessorio.

 

Visita medica per accertamento condizione di fragilità ai sensi dell’art. 41, C. 2, lett. c del D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii con particolare attenzione alla condizione di fragilità in relazione all'emergenza sanitaria per la pandemia da Covid-19

Ascolta


Si precisa che il dipendente sottoposto a tale visita potrà fruire dei permessi:

- MSP18 (18 ORE – VISITE, TERAPIE, ESAMI DIAGNOSTICI)

- 0402 (PERMESSO RETRIBUITO);

- 1101 (RIPOSO COMPENSTIVO - ORE)

Congedo per dipendenti con figli minori

Ascolta

A  V  V  I  S  O

Si ricorda che, la Legge di conversione del “Decreto Rilancio” n.77 del 17/07/2020 ha modificato l’art.72 (modifica artt.23 e 25 in materia di specifici congedi per i dipendenti) prorogando la fruizione di uno specifico congedo, continuativo o frazionato, non superiore a 30 giorni, al 31/08/2020 con un’indennità pari al 50% della retribuzione.

20/07/2020

Chiarimenti in ordine alle prestazioni lavorative in smart working e precisazioni riguardo all'applicazione dell'art. 26 del DL n. 18/2020 "Cura Italia"

Decreto Legge 17/036/2020 n. 18 "Cura Italia" - Adempimenti relativi agli artt. 24, 25 e 26

Ascolta


Ai fini della fruizione del congedo di cui all'art. 25 potrà essere utilizzato il modulo, in formato editabile, di seguito pubblicato.

- Circolare n. 26997;

- Modulo.