Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ECDL

Materiale didattico

Ultima verifica effettuata in data 29/08/2022

 

Il Test Center dell'Università degli Studi di Palermo non eroga, attualmente, corsi di formazione per la preparazione al conseguimento delle certificazioni informatiche AICA.

Quando viene acquistato il diritto a sostenere esami ECDL/ICDL, il Test Center di Ateneo fornisce al candidato un codice di accesso, per ogni esame acquistato, alla piattaforma AICA Digital Academy che contiene  il materiale didattico predisposto da AICA  per la preparazione e il superamento degli esami.

Per ottenere i codici è necessario inviare una e-mail con allegata ricevuta di pagamento esami ICDL all'indirizzo ecdl@unipa.it. I codici vengono forniti nell'arco di una decina di giorni. 

Tali codici si possono utilizzare per un anno dalla data di prima attivazione, previa registrazione sulla piattaforma AICA Digital Academy e sono disponibili esclusivamente per i seguenti moduli: 

  • Computer essentials
  • Online essentials
  • Word processing (word 2013/windows 7 e word 2016/windows 10)
  • Spreadsheets (escel 2013/windows 7 e excel 2016/windows 10)
  • IT Security
  • Presentation (powerpoint 2013/windows 7 e powerpoint  2016/windows 10)
  • Online collaboration

Chi ha attivato i codici “MICERTIFICOECDL” sulla piattaforma https://www.micertificoecdl.it/ entro il 30/06/2020 può continuare ad utilizzarli entro l’arco temporale di un anno. I codici rilasciati entro il 30/06/2020 e non ancora attivati, vanno utilizzati sulla piattaforma AICA Digital Academy.

Il Materiale Didattico AICA (Videolezioni, Manuali, Laboratori e Test) copre tutti gli argomenti del Syllabus del programma di certificazione ECDL/ICDL ed è da intendersi come supporto integrativo al percorso di formazione per la preparazione degli esami.

Al seguente link è riportato il materiale utile alla preparazione degli esami ECDL/ICDL consigliato da AICA: http://www.ecdl.it/preparati-all-esame.