Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola Politecnica

Right to the Future - Palermo from the 6th to the 8th of April 2017

10-mar-2017

Il laboratorio di innovazione PUSH, presenta l’iniziativa Right to the Future in programma per il prossimo aprile a Palermo.
Right to the Future è un’iniziativa di tre giorni per promuove il dialogo sul futuro delle città e tradurre gli obiettivi globali, promossi dalle Nazioni Unite attraverso la New Urban Agenda, in politiche locali. È uno tra i 74 Urban Thinkers Campus che si svolgeranno a livello globale nel 2017.
Scopo dell’evento è elaborare proposte concrete e ispirare visioni per la città di Palermo.
L’evento sarà diviso in Plenary session con l’obiettivo di ispirare il dibattito, Round Table Jam, momenti di coprogettazione con gli stakeholder urbani, e Side Event, proposti dalla rete di partner del Campus per coinvolgere l’intera comunità cittadina.
Il Campus di Palermo è concepito come spazio aperto a workshop e seminari tematici, in cui saranno affrontate tematiche legate al contributo della società civile, al ruolo delle imprese, della ricerca e all’impegno della pubblica amministrazione nella creazione di servizi che migliorino la vita dei cittadini e quindi il futuro delle città.
In anteprima il sito web utc.wepush.org.

in allegato il programma dell'evento.